top of page
Di cosa mi occupo
“La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono cambiare le loro vite cambiando le abitudini mentali”
(William James)
​
L’approccio terapeutico che utilizzo è quello cognitivo che si basa sull’idea che i nostri pensieri, le nostre emozioni e i nostri comportamenti siano strettamente collegati.
Nello specifico utilizzo il modello post-razionalista è un approccio terapeutico che nasce come evoluzione della terapia cognitivo-comportamentale tradizionale. Questo modello si concentra non solo sui contenuti del pensiero, ma anche sul modo in cui le persone costruiscono e danno senso alla loro esperienza emotiva e cognitiva. In particolare, il post-razionalismo studia come le persone organizzano la loro realtà interna attraverso schemi, narrazioni e rappresentazioni mentali, e come questi influenzano le emozioni e i comportamenti.
L’obiettivo principale della psicoterapia nella mia stanza è aiutare il paziente a diventare consapevole di questi processi, a ristrutturarli e a trovare modi più funzionali e adattivi di interpretare e vivere la propria esperienza.
​​
Posso aiutarvi ad affrontare disagi psicologici, relazionali e psicofisici inerenti a:
Di cosa mi occupo: Servizi

Umore deflesso
Ansia, attacchi di panico
Ansia sociale e fobie specifiche
Disturbi del comportamento alimentare
Insonnia, difficoltà lavorative, stress, burnout
Difficoltà affettive, relazionali e\o famigliari
Disagi e crisi esistenziali
Perdite e lutti
Problematiche adolescenziali
Disturbi sessuali
bottom of page